Iniziativa del Comune di Arzano: sei spettacoli gratuiti al “Cinema Teatro Le Maschere”

Home » Iniziativa del Comune di Arzano: sei spettacoli gratuiti al “Cinema Teatro Le Maschere”
Iniziativa del Comune di Arzano: sei spettacoli gratuiti al “Cinema Teatro Le Maschere”

Arzano: Il Comune promuove una convenzione e regala ai cittadini dal 6 febbraio fino al 20 marzo la gioia di un film.

cinema_teatro_le_maschere_convenzioneAvvicinare i cittadini alle sale. “Vieni al cinema insieme a me” questo è il messaggio del nuovo progetto che partirà domani 6 febbraio. Una convenzione tra il Comune di Arzano e il “Cinema Teatro Le Maschere” per la visione gratuita di sei pellicole, una ogni mercoledi, fino al 20 marzo 2013, solo per lo spettacolo delle ore 18:30.

Le poltrone di via Verdi saranno riservate a coloro che ritireranno il biglietto presso il servizio sociale al III piano del Comune in via A. Pecchia n.40. La crisi economica ha influito molto sul cinema ma con serie politiche di rilancio bisognerebbe ritrovare la qualità cinematografica e ridimensionare il calo degli ingressi.

Il cinema è cultura, comunicazione tra persone. Con i multicanali televisivi, gratuiti e a pagamento, si è perso l’intrattenimento: quei luoghi di incontro tra sconosciuti, tra gli amici prima e dopo la proiezione. Bisognerebbe ritrovare l’utilità sociale di una volta, le abitudini perse.

Nel tempo si è passati dai luoghi affollati alle abitazioni; dalle file per l’acquisto del biglietto alla poltrona domestica; dagli abiti depositati nei guardaroba dei cinema al pigiama nei guardaroba di casa; dalla schermo gigante della sala a centinaia di canali della televisione; dalla discussione post proiezione alla camera da letto.

Le persone più interagiscono e meno si isolano. Una bella iniziativa da programmare ogni anno. Il calendario completo:

6 febbraio “IL MATRIMONIO CHE VORREI”;

20 febbraio “SISTER”;

27 febbraio “AMOUR”;

6 marzo “UN AMORE DI GIOVENTÙ”;

13 marzo “IL RICHIAMO”;

20 marzo “A SIMPLE LIFE”.

Cesare Bizzarro

Leave a Reply

Your email address will not be published.