La Lega Nord ad Arzano, aperta sede della lista di Tremonti

Home » La Lega Nord ad Arzano, aperta sede della lista di Tremonti
La Lega Nord ad Arzano, aperta sede della lista di Tremonti

La lista 3L di Tremonti sbarca ad Arzano. L’ex assessore Salvatore Sansone apre una sede del movimento e piovono le critiche 

Sansone_con_tremonti_ad ArzanoArzano – Aperta in via Luigi Rocco la sede della lista 3L, Lista, Lavoro e Libertà. Movimento creato dall’ex ministro dell’economia Giulio Tremonti che nei mesi scorsi ha chiuso un accordo con la Lega Nord in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Il simbolo del nuovo soggetto politico sarà presente sulle schede elettorali all’interno di quello della Lega Nord. Chiunque voterà la lista 3L rafforzerà la Lega Nord.

Il referente locale della lista è Salvatore Sansone ex assessore del Comune di Arzano, candidato alla carica di consigliere comunale nell’elezione di marzo 2010, eletto nel Popolo della Libertà con una valanga di voti (445), tanto da risultare il terzo eletto della lista. Appoggiava la candidatura a sindaco di Fuschino, poi eletto primo cittadino. Nella sua breve presenza politica prima si è dimesso da consigliere comunale,  poi da assessore, chiamato dal sindaco ad occupare un posto in giunta visto il suo peso elettorale e politico con delega all’ambiente e attività produttive.

La sua uscita dalla politica locale avvenne poiché non fu sostenuto dai consiglieri di maggioranza e dallo stesso sindaco durante il periodo di emergenza rifiuti sul nostro territorio. Una decisione di responsabilità e coerenza che ancora oggi nessuno dei suoi colleghi ha fatto.

In città c’è chi critica tale scelta. Critiche che si susseguono anche su  Facebook dove pero c’è anche chi fa notare che l’ex assessore sostiene il movimento di Tremonti cosa diversa dalla Lega Nord. 

Francesca Del Prete

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.