Marianna Guerriero Arzano passa anche a Sabaudia

Marianna Guerriero Arzano passa anche a Sabaudia

Marianna guerriero arzanoArzano – Un altro ostacolo si sgretola al passaggio della Marianna Guerriero Arzano che, tre giorni dopo Bari, coglie un altro successo esterno. Questa volta a cadere sotto i colpi delle ragazze di Antonio Piscopo c’è il Sabaudia arresosi dopo quattro set combattuti.

 Un anticipo reso necessario dall’imminente impegno azzurro del libero Marianna Maggipinto che presto sarà a disposizione della nazionale prejuniores. La gara ha offerto numerose insidie ma alla fine la grande determinazione ha consentito alle ospiti di avere la meglio così come racconta il tecnico Antonio Piscopo: “Nel primo set –spiega il tecnico- abbiamo faticato un po’ per carburare, poi nel momento più importante siamo riusciti, partendo dal 17 pari, a mettere a segno la zampata vincente”.

Cambiato il campo però la musica non cambia: “Siamo stati sotto tono, soprattutto in ricezione. La loro opposta Di Cecca ci ha messo in difficoltà –spiega il coach- disputando una bellissima partita”. Il parziale si conclude con il successo delle padrone di casa.

 “Nel terzo set –continua Piscopo- si è vista la differenza fra le due squadre. Il nostro momento migliore, giocando in scioltezza e chiudendo agevolmente. L’entusiasmo è durato poco e nel quarto set la stanchezza si è fatta di nuovo sentire. Tanto equilibrio fino al 20 pari e poi un buon finale di Campolo ci hanno consentito di chiudere e conquistare altri tre punti d’oro”.

 C’è poco tempo per riposare: “La nostra settimana terribile, dopo le trasferte di Bari e Sabaudia, si chiude sabato sera con la gara con il Trevi. All’andata abbiamo perso e dobbiamo impegnarci per chiudere in bellezza la settimana” conclude Piscopo. Anche perché il Gricignano non perde colpi e nell’altro anticipo della serata regola i conti col Casal De’Pazzi col medesimo 3-1 della Marianna Guerriero Arzano.

 

CAFFE’CIRCI SABAUDIA                              1

MARIANNA GUERRIERO ARZANO    3

(18-25; 25-22; 12-25; 22-25)     

 

CAFFE’CIRCI SABAUDIA: Borelli 5, Di Cecca 21, Carminati 7, Miatello (lib. 50%), Vaccarella 1, De Lillis 7, D’Angelo 13, Ciotoli 0, Tomatelli 0, Donati 0. Non entrate: Capone (lib.), Vincenzi, Sartorelli. All. Casalvieri

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 18, Cozzolino 3, Vinaccia 11, Russo 6, Sollo 12, Lauro 16, Maggipinto (L. 38%) . Non entrate: Russiello, Maresca, Esposito, Climaco. All. Piscopo
Arbitri: Frederick Moratti e Vincenzo Corcione

NOTE. Durata set: 21’; 27’; 22’; 27’ . Battute sbagliate Sabaudia: 10; Battute sbagliate Arzano: 4. Battute punto Sabaudia: 8; Battute punto Arzano: 8. Muri Sabaudia: 9. Muri Arzano: 7.

 CS

Lascia il tuo commento