OPS! One Parent Show in scena nel settecentesco palazzo de’ Liguoro

Home » OPS! One Parent Show in scena nel settecentesco palazzo de’ Liguoro
OPS! One Parent Show in scena nel settecentesco palazzo de’ Liguoro
Angela Garofalo
Angela Garofalo

Napoli – Nel settecentesco palazzo de’ Liguoro, in via Arena alla Sanità 12, da giovedì 11 a domenica 14 aprile e da giovedì 18 a domenica 21 aprile 2013, da giovedì a sabato alle ore 21 e domenica alle 18, Teen Théâtre presenta OPS! One Parent Show di Alessandro Errico. Curano la regia Ettore Nigro e Alessandro Errico. 

Gli attori – Maria Luisa Coletta, Silvio De Luca, Angela Garofalo, Raimonda Maraviglia, Monica Palomby, Margherita Romeo, Daniele Sannino e Giorgio Sorrentino – prendono parte a un gruppo di auto aiuto che affronta le problematiche della genitorialità al singolare. 
I genitori singolari cominciano a raccontare le proprie storie e attraverso un percorso strutturato con la metodologia dei passi – accettazione, presentazione, condivisione, confronto – ricordi e pensieri dei partecipanti prendono vita.

Le storie raccontate sono la rielaborazione delle tragedie greche: Medea, Orestea ed Edipo re. Dunque, ascrivere lo spettacolo in un unico genere teatrale risulta difficile: la rappresentazione riproduce, seppur a suo modo, il senso tragico di questi classici senza esaurirsi in esso; così come l’ironia non fa della comicità l’unica cifra stilistica. 

CS

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.