Black Lions Volley Napoli campione regionale under 19 maschile

Black Lions Volley Napoli campione regionale under 19 maschile

fipavSoccavo – I Black Lions si guadagnano il titolo regionale Under 19 e si apprestano a godersi le finali nazionali in programma a Napoli dal 30 maggio al 2 giugno. Quest’anno i leoni di Soccavo non dovranno affrontare viaggi estenuanti per cercare l’avventura nazionale ma potranno godere del fatto che le gare saranno ospitate dal comitato regionale campano della Fipav.

Si arrende in finale lo Sparanise al termine di una gara, tutto sommato, senza storia così come testimoniato dai parziali dell’incontro (25-16; 25-14; 25-19).

Presente alla cerimonia di premiazione il presidente del comitato regionale della Campania che ha preso la parola:  “Io ringrazio tutte e due le squadre -sottolinea il presidente del comitato regionale della Fipav Ernesto Boccia- un plauso a chi ha vinto e complimenti a chi ha perso. Lo sport però è questo. Avete fatto un’annata che vi dà grandi meriti per i sacrifici che avete fatto insieme ai vostri tecnici in palestra e un plauso alla società che vi ha supportato e vi supporterà ancora. Sparanise per il momento si ferma mentre i Black Lions si farà qua un’altra esperienza alle nazionali. In bocca al lupo a loro”.

Particolarmente raggiante il tecnico dei Black Lions Domenico Auriemma: “Veniamo da una semifinale più combattuta e allora per questa finale abbiamo cercato di curare la fase dell’approccio. In semifinale siamo stati danneggiati dal fatto che ci sentivamo i favoriti, in questa gara le cose non sono andate così e quindi dovevamo assolutamente mantenere il titolo. Abbiamo avuto una mentalità vincente e sempre carica”.

La finale nazionale della competizione è ormai alle porte e un pensierino per ben figurare bisogna farcelo: “Quello di arrivarci è l’obiettivo stagione, quest’anno la formula non ci favorisce però ce la metteremo tutta. Abbiamo un mese e più per prepararci nel migliore dei modi a questo impegno e speriamo di farcela.

Ecco i Campioni Regionali della Campania categoria Under 19 Maschile: Brun Andrea, Riccio Mattia, Ferraro Gioacchino, Benvenuto Emilio, Auriemma Giuseppe, Almavilla Vittorio, Longobardi Lello, Avino Michele, Pugliese Marco, Romano Alessandro, Romano Salvatore, Souza Thales, Prykhodko Igor, Falco Gabriele, Auriemma Domenico (1° Allenatore), Cesarano Patrizio (2° Allenatore).

CS

Lascia il tuo commento