Nasce “La Repubblica di Arzano”, il nuovo mensile dell’associazione Nuova Paideja

Home » Nasce “La Repubblica di Arzano”, il nuovo mensile dell’associazione Nuova Paideja
Nasce “La Repubblica di Arzano”, il nuovo mensile dell’associazione Nuova Paideja

la repubblica di arzanoArzano – Ieri mattina in piazza Cimmino è stato distribuito il numero zero di “La Repubblica di Arzano” il nuovo mensile di cultura, politica e attualità edito dall’associazione culturale “Nuova Paideja”.

Il mensile diretto da Luigi De Rosa si aggiunge ai tre ( la Voce di Arzano; Prospettive; A 20 Città di Arzano ) presenti da anni sul territorio di Arzano.  

Duemila copie distribuite la seconda domenica del mese gratuitamente nei bar, poste ed edicole. “L’idea nasce dall’esigenza di ridurre la distanza tra l’amministrazione ed i cittadini– dichiara il direttore De Rosa – uno degli obiettivi sarà quello di spulciare tra i documenti ufficiali del Comune per fornire una chiave di lettura per una comprensione chiara e complessiva degli stessi e realizzare cosi in concreto il principio di trasparenza” conclude.

Il mensile è suddiviso in varie rubriche: “Prego… il conto è servito” che tratterà delle spese più importanti che il Comune ha liquidato il mese precedente; “il parere del legale”  fornirà consigli legali pratici ed “il caffè mi rende nervoso…” che affronterà le problematiche della città e i comportamenti degli amministratori in chiave satirica. 

Francesca Del Prete

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.