In coppia salgono sull’autobus e rubano un portafogli. Scoperti, arrestato uno dei rapinatore

Home » In coppia salgono sull’autobus e rubano un portafogli. Scoperti, arrestato uno dei rapinatore
In coppia salgono sull’autobus e rubano un portafogli. Scoperti, arrestato uno dei rapinatore

Rientrano nella cerchia dei rapinatori conosciuti dai passeggeri degli autobus, cercano di rubare una donna ma il colpo fallisce e rubano il portafogli ad un uomo. Arrestato Sergio Martino rapinatore napoletano.

auto-polizia_homeNapoli – Deruba un uomo ed una donna in autobus, scoperto è stato tratto in arresto.  Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale sezione volanti hanno arrestato Sergio Martino, napoletano di 44 anni, responsabile in concorso del reato di tentato furto e furto con destrezza. Ieri pomeriggio su segnalazione della sala operativa una Volante è intervenuta in via Morelli dove erano presenti dei borseggiatori su un autobus di linea. Sul posto gli agenti hanno separato due uomini intenti ad aggredirsi. Uno di questi, Sergio Martino, è stato indicato come l’autore sia di un tentativo che di un furto consumato compiuto poco prima sull’autobus.

In effetti il borseggiatore era riuscito ad aprire la borsa di una donna cercando di asportare il suo contenuto ma era stato scoperto. Ciò non ha impedito al 44enne di impossessarsi del portafogli di un uomo e di passarlo ad un complice con cui  subito è sceso dal mezzo pubblico per salire su un altro autobus.

Le vittime, un uomo e una donna del Kirghizistan, hanno riferito agli agenti che, poco prima Martino, aveva  dapprima tentato di derubare la donna e successivamente aveva sottratto il portafogli dalla tasca dei pantaloni dell’uomo, riuscendo a consegnarlo al complice che poi era riuscito a fuggire prima dell’arrivo degli agenti.  Tratto in arresto Sergio Martino è in attesa di essere giudicato mediante rito direttissimo.

Francesca Del Prete

Leave a Reply

Your email address will not be published.