Ladro resta bloccato nel negozio di parrucchiere che sta svaligiando; chiama il 113 per essere liberato

Home » Ladro resta bloccato nel negozio di parrucchiere che sta svaligiando; chiama il 113 per essere liberato
Ladro resta bloccato nel negozio di parrucchiere che sta svaligiando; chiama il 113 per essere liberato

polizia2Casalnuovo – Alle prime luci dell’alba, Francesco SCOGNAMIGLIO, pregiudicato di 52 anni di Cercola (NA), sottoposto alla misura cautelare della detenzione domiciliare, è evaso e con un complice si è recato in Casalnuovo (NA) per svaligiare un negozio di parrucchiere.

Dopo aver manomesso la serranda dell’esercizio commerciale SCOGNAMIGLIO si è introdotto all’interno ed ha iniziato a riempire 3 grosse buste con prodotti cosmetici, mentre il complice vigilava all’esterno fungendo da “palo”.

SCOGNAMIGLIO era alle battute finali quando, per fatalità, la serranda elettronica dell’esercizio commerciale si è richiusa, bloccandosi.

Il complice, si è dato alla fuga lasciando SCOGNAMIGLIO all’interno del negozio.

Per il ladro, non è restato altro che chiedere aiuto alla Polizia, chiamando con il suo telefono cellulare il 113.

L’operatore di Polizia che ha risposto alla richiesta telefonica d’aiuto, ha dapprima pensato ad uno scherzo, ricredendosi subito dopo aver accertato che, quanto diceva l’interlocutore, corrispondeva al vero.

Gli agenti della sezione volanti del Commissariato di P.S. di “Acerra”, giunti sul posto hanno liberato il ladro, arrestandolo perché responsabile dei reati di furto ed evasione dal regime degli arresti domiciliari.

I poliziotti hanno sequestrato un palo in ferro e degli arnesi atti allo scasso, nonché il telefono cellulare utilizzato per conversare con il complice.

L’intera refurtiva è stata restituita alla vittima.

Stamani, SCOGNAMIGLIO sarà processato con rito per direttissima.    

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.