San Sebastiano al Vesuvio, creolina nella scuola per interrompere le lezioni. Bloccato diciottenne

Home » San Sebastiano al Vesuvio, creolina nella scuola per interrompere le lezioni. Bloccato diciottenne
San Sebastiano al Vesuvio, creolina nella scuola per interrompere le lezioni. Bloccato diciottenne

SONY DSCSan Sebastiano al Vesuvio – Un liceale 18enne vuol far interrompere le lezioni e si organizza insieme a un complice per entrare nella sua scuola e cospargerla di creolina. Con dei barattoli di creolina e degli arnesi per lo scasso partono per la spedizione.
Non sa però che nella sua scuola ci sono i carabinieri, che si sono appostati dopo precedenti atti di vandalismo.
Con una calza da donna attorno al viso e il cappuccio della felpa sulla testa sale la scala esterna antincendio fino al secondo piano. Attraverso un terrazzino, passando per una finestra si introduce nella scuola. 
I carabinieri della stazione di San Sebastiano al Vesuvio, appostati nel liceo scientifico “Salvatore di Giacomo” lo bloccano. Il complice riesce a darsi alla fuga.
Il 18enne di San giorgio a Cremano caduto nella rete poco dopo ammette le sue intenzioni;  bloccare le lezioni. 
Precedentemente, il 15 novembre, a Marigliano, 2 studenti di 15 e 20 anni dell’Istituto Tecnico Industriale “Saviano” erano stati denunciati perché avevano cosparso di creolina il corridoio dell’istituto in via Settembrini causando l’interruzione delle lezioni.
Il 22 novembre, 4 studenti tra i 17 e i 18 anni erano stati sorpresi su via settembrini alle due e mezza di notte subito dopo aver apposto due grosse catene con lucchetti agli ingressi dello stesso istituto tecnico “saviano”.
Il 26 novembre due 17enni e un 14enne erano stati denunciati perchè la notte del 12 novembre si erano introdotti nel liceo “Pansini” al Vomero cospargendo di creolina le scale interne e le aule di tre piani dell’edificio. Nello loro intenzioni, poi non realizzate, c’era anche la plateale diffusione di blatte nei locali della scuola.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.