Assenteismo ASL 2 Nord, blitz dei carabinieri. Arrestati 4 impiegati e 2 medici.

Home » Assenteismo ASL 2 Nord, blitz dei carabinieri. Arrestati 4 impiegati e 2 medici.
Assenteismo ASL 2 Nord, blitz dei carabinieri. Arrestati 4 impiegati e 2 medici.

asl napoli2 nord arzanoArzano (NA)– Sei persone arrestate dai carabinieri di Casoria nel corso di un blitz anti assenteismo alla ASL Napoli 2 Nord  di Arzano. I sei, quattro impiegati e due medici,  del Distretto 42 di Arzano dell’ASL Napoli 2 Nord di  via Cardarelli, diversamente da quanto stabilito e risultante dai turni di lavoro non sono stati trovati sul posto nè hanno fornito valide giustificazioni per la loro assenza. Uno dei due medici, Gerardina Speranza, una dottoressa, invece di stare sul posto di lavoro pubblico era nel suo studio privato al vomero e un impiegato, M. S., era uscito per servizio “il tempo strettamente necessario per depositare il provento dei ticket in una banca di Arzano” ma, avendo trovato la fila agli sportelli, aveva pensato di tornarsene a casa con i soldi invece che al Distretto.

Il blitz è scattato intorno alle 15.00 di ieri. Dopo aver constatato l’assenza, i militari dell’arma con la collaborazione della direzione hanno cominciato a chiamare i 6 ma 4 erano irreperibili mentre due, S. A. ed M. A., contattati per telefono, sono precipitosamente rientrati. Altri 3 sono stati solo successivamente trovati a casa. La dottoressa ha risposto al telefono dopo circa 3 ore dicendo di essere nel suo studio al Vomero. Maurizio Savarese, uscito smarcando il cartellino con un codice che lo autorizzava a recarsi fuori per il tempo necessario a versare i proventi del ticket in una banca di Arzano, invece di tornare al lavoro se ne era andato a casa portando con se i soldi e con l’intenzione di procedere il giorno dopo, avendo constatato che in banca c’era la fila. Questa mattina sono stati portati davanti al Giudice. Il magistrato non ha ritenuto di procedere con il rito direttissimo e ha disposto gli arresti domiciliari per tutti gli arrestati in flagranza, in attesa di convalida del GIP.

Gli impiegati arrestati sono: S. A., 53 anni, residente a Casoria; R. C., 64 anni, residente a Casoria; A. P., 61 anni, residente a Villaricca; M. S., 43 anni, residente a San Giorgio a Cremano.

I medici arrestati sono: S. P., 61 anni, residente ad Arzano; G. S., 59 anni, residente ad Arzano.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.