Scippano una donna e la trascinano per una decina di metri. Guarda il video

Scippano una donna e la trascinano per una decina di metri. Guarda il video

San Giorgio a Cremano (Na) – Scippano donna da uno scooter in corsa e la trascinano priva di sensi per rapinarle la borsa. I carabinieri della stazione di San giorgio a Cremano il 12 marzo hanno sottoposto a fermo G. C., 18enne, residente a Napoli ritenuto responsabile di rapina aggravata e di lesioni personali in concorso.

Dalle immagini dall’impianto di videosorveglianza di un negozio di San Giorgio a Cremano i militari dell’arma hanno identificato l’autore di una rapina perpetrata alle 12.45 del 21 Febbraio su via Pittore. Sul sellino posteriore di uno scooter, insieme a un complice che guidava, il presunto rapinatore “scippò” una casalinga 68enne del luogo con tale violenza da farla sbattere a terra e perdere i sensi, trascinandola poi esanime per circa 10 metri. Alla donna, portata all’ospedale Maresca di Torre del Greco, i medici diagnosticarono “trauma cranico e ferita lacero contusa alla zona occipitale” dimettendola dopo alcuni giorni di osservazione con prognosi di 7 giorni.

Il 18enne accusato dello scippo tra l’altro doveva essere a casa perchè costretto ai domiciliari ai quali era stato sottoposto dopo essere stato arrestato per la rapina di uno smartphone perpetrata a Portici il 13 gennaio. Ieri il Gip di Napoli ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere. Nel frattempo è stato identificato e sottoposto a fermo anche il suo complice, quello che era alla guida dello scooter, un 18enne dell’area orientale di Napoli anche egli come già noto alle forze dell’ordine. Quest’ultimo è stato tradotto al carcere di Poggioreale. L’udienza di convalida per il suo fermo avverrà nei primi giorni della prossima settimana. Intanto in un parcheggio di Napoli è stato rinvenuto e sequestrato lo scooter usato per la rapina.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.