Sant’Antimo, più dignità meno sfruttamento. Bengalesi in piazza contro la schiavitù

Sant’Antimo  (NA) – Domenica 23 Marzo 2014 Piazza della Repubblica ore 15; è questo l’appuntamento che si sono dati i bengalesi che lavorano  nelle numerose fabbriche dell’hinterland di Napoli. Scenderanno in piazza per denunciare le loro disumane condizioni di vita e di lavoro. La manifestazione è supportata dall’Associazione 3 Febbraio. Si prevede una folta partecipazione poichè sono stati organizzati anche degli Autobus provenienti da diversi luoghi della provincia. A margine pubblichiamo il volantino che hanno diffuso in questi giorni.

Il testo del volantino diffuso:

Cari amici e amiche,

Il coraggio dei lavoratori bengalesi di S.Antimo in lotta contro la schiavitù merita il sostegno e la solidarietà di ognuno.
Domenica 23 marzo, in piazza della Repubblica, a S. Antimo (NA) ci sarà una importante manifestazione per denunciare le disumane condizioni di vita e di lavoro a cui queste persone sono costrette.
Questa lotta è un esempio di dignità, di riscatto e di umanità in un momento in cui in questo paese le condizioni della gente tutta sono precarie. Pensiamo che la strada migliore per cambiare questa situazione sia unirsi e lottare insieme. Contro ogni egoismo divisione e razzismo che giustificano e permettono lo sfruttamento, la nostra lotta può rappresentare una strada positiva ed efficace. In questo momento delicato in cui tante persone che hanno denunciato tali condizioni di schiavitù sono esposte chiediamo a tutti solidarietà.
Aderite, inviate messaggi, fate sentire la vostra voce a fianco di chi lotta.
Finora salutiamo con piacere l’adesione di Don Tonino Palmese e di LIBERA, dell’Arcigay Napoli, della Comune Umanista Socialista, dell’Associazione “Città della Gioia Onlus” di Napoli e dell’ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione), sperando che tutti voi aderirete presto all’iniziativa.
Essere oggi a fianco dei lavoratori bengalesi contro la schiavitù è una battaglia di umanità e di civiltà.

Redazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.