Camorra, i carabinieri individuano latitante dei Lo Russo in Spagna. Arrestato allo sbarco di Civitavecchia

Home » Camorra, i carabinieri individuano latitante dei Lo Russo in Spagna. Arrestato allo sbarco di Civitavecchia
Camorra, i carabinieri individuano latitante dei Lo Russo in Spagna. Arrestato allo sbarco di Civitavecchia

Napoli – I Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno individuato e tratto in arresto il latitante Cristofaro Sibillo, 27enne già noto alle forze dell’ordine e ritenuto affiliato di spicco al clan camorristico dei “Lo Russo”, operante nel controllo degli affari illeciti nell’area Nord di Napoli.
Sibillo era sfuggito al blitz del 20 novembre scorso, che ha portato in carcere 43 soggetti ritenuti responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso e di reati che vanno dall’associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, alla detenzione e spaccio di droga, alla detenzione e porto di armi comuni e da guerra.
Il blitz era stato eseguito dopo indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia partenopea che avevano messo in luce le attività dei “Lo Russo” e accertato le presunte responsabilità degli indagati in ordine a traffico e spaccio di stupefacenti, tra le quali quelle di narcotrafficanti che operavano sfruttando canali di fornitura esteri.
Le investigazioni avevano portato alla identificazione degli spacciatori al dettaglio di cocaina, eroina, marijuana e hashish nei quartieri di Miano, Piscinola, Marianella e Chiaiano e nel rione Don Guanella documentando alcune centinaia di episodi di spaccio.
Nel corso delle investigazioni era stato sequestrato l’arsenale del clan, con il rinvenimento nella disponibilità degli affiliati di un fucile mitragliatore Kalashnikov, 5 fucili e 6 pistole, 3 giubbotti antiproiettile e centinaia di munizioni. L’uomo, individuato in Spagna, è stato bloccato a Civitavecchia dai militari che lo hanno catturato al porto, appena sbarcato da un traghetto proveniente da Barcellona. Ai militari che lo hanno bloccato ha mostrato un documento d’identità falso. L’arrestato è stato subito dopo tradotto nella Casa Circondariale di Civitavecchia.

Giovanna Scarano

Leave a Reply

Your email address will not be published.