Grumo Nevano, comune si costituisce parte civile nel processo a carico dell’ex sindaco Chiacchio e 4 dipendenti. Ricciardi “Siamo fiduciosi nella magistratura”

Home » Grumo Nevano, comune si costituisce parte civile nel processo a carico dell’ex sindaco Chiacchio e 4 dipendenti. Ricciardi “Siamo fiduciosi nella magistratura”
Grumo Nevano, comune si costituisce parte civile nel processo a carico dell’ex sindaco Chiacchio e 4 dipendenti. Ricciardi “Siamo fiduciosi nella magistratura”

Grumo Nevano (NA) – E’ prevista per domani l’udienza preliminare dinanzi al G. U.P. del Tribunale Napoli Nord a carico dell’ex sindaco Pietro Chiacchio e quattro dipendenti comunali. Il comune di Grumo Nevano, attualmente guidato dal commissario Demetrio Martino, ha deciso di “costituire l’Amministrazione di Grumo Nevano parte civile nel procedimento penale e di conferire mandato al Responsabile del Settore Affari Generali di procedere alla nomina di un  legale per la suddetta costituzione di parte civile”. Ciò è quanto si legge nella proposta di deliberazione per il commissario straordinario, emanata lo scorso 2 novembre. Una richiesta questa, espressa al commissario straordinario dal rappresentante grumese dei pentastellati,  Peppe Ricciardi, che fin da subito ha esortato il comune di Grumo Nevano a prendere una chiara e netta posizione. “Accogliamo con parere favorevole l’atto Amministrativo del Commissario Prefettizio Demetrio Martino – ha dichiarato Ricciardi – Questa azione si rende necessaria per tutelare nelle sedi competenti l’immagine vilipesa della nostra Città e per sostenere le proprie ragioni quale parte offesa. Attendiamo fiduciosi l’operato della magistratura e ci auguriamo che presto siano chiariti tutte le vicende che sono al vaglio degli inquirenti, per voltare definitivamente pagina e incominciare a lavorare per la nostra Città con dedizione, trasparenza, facendo riemergere il primato della legalità” conclude. 

Giovanna Scarano