Abusa della nipotina, 69enne arrestato a Grumo Nevano

Home » Abusa della nipotina, 69enne arrestato a Grumo Nevano
Abusa della nipotina, 69enne arrestato a Grumo Nevano

Grumo Nevano (Na) – Un uomo di 69 anni residente a Grumo Nevano è stato arrestato dai carabinieri su ordine del Gip del tribunale di Napoli Nord. Secondo l’accusa avrebbe abusato in più occasioni della nipotina di 12 anni, approfittando della fiducia e dell’assenza dei genitori della bambina.

Le indagini sono partite da una segnalazione fatta ai carabinieri di Frattamaggiore dal dirigente della scuola frequentata dalla bambina che si era confidata con le insegnanti raccontando dei “rapporti ” con quello che era uno zio acquisito che viveva in casa con lei e la sua famiglia. Le indagini svolte con l’ausilio di intercettazioni ambientali e telefoniche nonché con l’ascolto delle dichiarazioni dei familiari ed altre persone hanno consentito agli inquirenti di raccogliere gravi elementi indiziari nei confronti dell’indagato che hanno poi portato all’accusa di violenza sessuale in danno di minori.

Nel comunicato la Procura di Napoli Nord evidenzia che questa indagine ha messo in risalto “l’importanza del ruolo degli insegnanti e delle strutture scolastiche, nel cui ambito si possono raccogliere importanti indicatori per l’individuazione di gravi condotte lesive della tutela dei minori che, altrimenti, sarebbero destinate a rimanere nel solo ambito delle mura domestiche”.

Redazione