Grumo Nevano, Margherita scrive all’amica Rosa “ti ho sognata stanotte ed eri felice”

Grumo Nevano, Margherita scrive all’amica Rosa “ti ho sognata stanotte ed eri felice”

Grumo Nevano (Na) – Da 24 ore in paese non si fa altro che parlare di quanto è successo ieri pomeriggio, in via Risorgimento, dove Rosa Alfieri tra le 17 e le 18 ha perso la vita per mano di un feroce assassino. Tutti coloro che la conoscevano la ricordano con immenso affetto e gioia. Sui social network si susseguono messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia.

Toccanti e strazianti le parole di un’amica e collega di Rosa, Margherita: “Amica mia avevi tanta gioia nel cuore e tanta voglia di vivere e non riesco a spiegarmi ancora perché ti sia capitata una cosa cosi orribile. Quest’anno ci eravamo promesse tante cose da fare e tanti obbiettivi da raggiungere e ora non ci sei più. Qualsiasi cosa con te diventava sempre qualcosa di divertente, ridevamo sempre e non ci stancavamo mai di fare qualcosa insieme. Mi ricordo tutti i caffè presi insieme, le nostre chiacchierate, il nostro lavorare insieme in simbiosi, tutte le volte che ti sei fatta aspettare perché eri sempre in ritardo, le nostre uscite, non abbiamo mai avuto un litigio, mai uno scontro eravamo sempre una dalla parte dell’altra. Vorrei scriverti tantissime cose ma ho un vuoto dentro indescrivibile perché non doveva andare cosi. Però sai, ti ho sognata stanotte ed eri felice abbiamo riso come facevamo sempre e questo mi ha fatto stare un po’ meglio, mi manchi e mi mancherai sempre ma per me non sarà mai un addio con te e solo un arrivederci. Vivi e vivrai sempre nel mio cuore piccolina“. Si susseguono momenti di preghiera in ricordo di Rosa, difatti per questa sera alle 21 gli amici più stretti si raduneranno in silenzio fuori casa sua ed accenderanno delle candele . Un momento importante di vicinanza a tutta la sua famiglia distrutta da un dolore insopportabile.

In paese nel frattempo sono tutti col fiato sospeso, in trepida attesa di ricevere notizie in merito la cattura del 31enne Elpidio D’Ambra, vicino di casa e presunto assassino di Rosa, nella cui casa è stato rinvenuto il corpo della giovane 24enne.

Giovanna Scarano