Napoli, la piccola Nza è stata operata presso l’ospedale Monaldi. L’intervento è riuscito

Napoli, la piccola Nza è stata operata presso l’ospedale Monaldi. L’intervento è riuscito

Napoli – Nza la bimba curda di soli 9 mesi è stata operata. L’intervento effettuato con due giorni di anticipo, rispetto alle previsioni iniziali, è stato eseguito dall’equipe del dottor Guido Oppido direttore della Uoc di Cardiochirurgia pediatrica presso l’ospedale Monaldi di Napoli, che si era offerto di aiutare la bimba e la sua famiglia gratuitamente. La piccola ricoverata presso il reparto di terapia intensiva è stata già estubata e le sue condizioni sono stabili.

La piccola Nza che rischiava la vita ogni volta che piangeva per un problema al cuore congenito, è arrivata a Napoli assieme ai suoi genitori lo scorso 11 Febbraio, grazie alla rete solidale Stay Human di Pesaro e Medici Senza Frontiere, che hanno portato il suo caso all’attenzione dell’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli, della quale fa parte l’ospedale Monaldi, specializzato proprio in cardiologia e pneumologia.

Al momento le condizioni della piccola sono stabili, ma si spera che presto possano migliorare così che la piccola lasci la terapia intensiva per poter essere trasferita in reparto e stare così con i suoi genitori.

Giovanna Scarano