Succivo, FarmaConTè primo punto permanente di distribuzione gratuita di farmaci in Campania. Domani la presentazione del progetto

Succivo, FarmaConTè primo punto permanente di distribuzione gratuita di farmaci in Campania. Domani la presentazione del progetto

Succivo (Ce) – E’ previsto per domattina alle ore 11 presso l’aula consiliare del comune di Succivo la presentazione del progetto “FarmaConTè“. L’iniziativa è nata da un protocollo d’intesa tra il comune di Succivo grazie all’impegno del sindaco Salvatore Papa e dell’Assessore alle Politiche Sociali Imma Marsilio, e la società Mira farmaceutici s.r.l. nella veste della legale rappresentante la Dr.ssa Ilaria Perrotta. FarmaConTè è un progetto che vede nel comune di Succivo il primo punto permanente di distribuzione gratuita del farmaco in Campania.

Scopo dell’iniziativa è quella di creare un Punto Salute, in via Cardona, dove i cittadini che purtroppo vivono in condizioni di indigenza, potranno recarsi e gratuitamente usufruiranno di un consulto medico e di medicinali. “L’intento è quello di contrastare la povertà sanitaria e testimoniare un cammino di educazione alla condivisione e alla gratuità“. Difatti, tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa posso farlo donando farmaci validi non scaduti.

All’interno degli ambulatori medici e delle farmacie che aderiscono all’iniziativa saranno posizionati degli appositi contenitori, in cui i cittadini, previo consiglio del farmacista o del medico; potrà donare i farmaci che non utilizzano più. Dopodiché tutti farmaci raccolti saranno donati al Punto Salute. Un’iniziativa lodevole che, in un momento storico così particolare; si spera possa essere da volano per i paesi limitrofi affinché tanti altri Punto Salute possano essere d’aiuto a chi ne ha più bisogno.

Giovanna Scarano