Crispano, in casa con esplosivo, proiettili e polvere da sparo. Arrestato 31enne

Crispano, in casa con esplosivo, proiettili e polvere da sparo. Arrestato 31enne

Crispano (Na) – Oltre 20 chili di materiale esplosivo, diversi proiettili e polvere da sparo; sembra essere il carico da guerra per un combattente invece è quanto hanno sequestrato i carabinieri della stazione di Crispano, coordinati dai militari dell’Arma della compagnia di Casoria; all’interno dell’abitazione di un 31enne.

L’appartamento dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine e destinatario già del divieto di detenzione di armi e materiale esplodente per reati commessi in passato; è stata perquisita la scorsa notte. I militari dell’Arma nel corso della perquisizione domiciliare hanno rinvenuto  97 track con cipolla e 165 petardi del tipo black thunder 60 per un peso complessivo di materiale esplodente di 20 chili. Inoltre i carabinieri hanno trovato anche una bottiglia con all’interno 156 grammi di polvere da sparo, un barattolo con all’interno 144 ogive, 87 bossoli 357 magnum28 proiettili calibro 7.65 parabellum e 3 proiettili calibro 6.35.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro mentre il 31enne è stato tratto in arresto, in attesa di giudizio; perché resosi responsabile del reato di detenzione illegale di munizioni ed esplosivi, fabbricazione o commercio di materiale esplodente e detenzione abusiva di armi.

Giovanna Scarano