Refezione scolastica, assegnati 20 carnet mensili alle scuole per nuclei familiari meno abbienti

Refezione scolastica, assegnati 20 carnet mensili alle scuole per nuclei familiari meno abbienti
Il comune di Arzano
Il comune di Arzano

Arzano – La Giunta comunale ha approvato una proposta di delibera dell’assessore alla Pubblica Istruzione con la quale sono state diramate linee di indirizzo in ordine all’assegnazione di carnet per la refezione scolastica per i nuclei familiari meno ambienti da parte delle direzioni didattiche delle scuole del territorio, nella misura mensile di 6 carnet per il I ed il II Circolo e di 4 carnet per il 3° ed il 4° Circolo.

La misura ha lo scopo di consentire ai minori appartenenti a nuclei familiari meno abbienti da individuare di volta in volta a cura delle autorità scolastiche di usufruire del servizio di refezione scolastica, nelle finalità di cui alla legge quadro sulle politiche sociali n. 328/2000 che prevede l’assegnazione di benefici di tipo economico o in natura a sostegno di nuclei familiari che versano in particolari situazioni di disagio socio-economico.

All’assegnazione si farà luogo con cadenza trimestrale, a cura del competente servizio della Pubblica Istruzione, dal 7 gennaio al 31 maggio 2013.

Referente : Dr.ssa Gabriella Botticelli, caposervizio responsabile comune di Arzano

Lascia il tuo commento