Arzano, riparte Informagiovani con il progetto Proteus

Arzano, riparte Informagiovani con il progetto Proteus

InformagiovaniArzano – Dal  28 Marzo grazie alla collaborazione nell’ambito del Progetto Proteus, si rinnova il programma informativo di servizio per i nostri giovani: LA BACHECA PROTEUS.

Ecco alcuni esempi.

La campagna europea e il relativo concorso  “Un mondo come piace a te” , il contest “Work 4Youth” promosso dalla Ilo, le offerte di master professionalizzanti. Tra i documenti presentati – dichiara l’Assessore Giuseppina Grasso del Comune di Arzano –   segnalo il documento che presenta la Spring School promossa da Magna Carta Campania, una scuola di Alta Formazione Politica in Studi Europei rivolta ai giovani. Inoltre, a disposizione dei ragazzi ci sono i DOSSIER PROTEUS, con gli approfondimenti sul mondo del lavoro, della scuola e delle vacanze. I dossier di PROTEUS, come la BACHECA, sono consultabili gratuitamente presso il nostro Punto Informagiovani di Piazza R. Cimmino, aperto dalle ore  9,00 alle ore 12,00 dal lunedì al venerdì ed il martedì ed il giovedì anche dalle 16,00 alle ore 18,00 dove ci sarà il nostro responsabile, dott.ssa Gabriella Botticelli al quale rivolgersi per ulteriori informazioni”.

Si segnalano infine informazioni che rinviano ai documenti che esplorano le opportunità rappresentate dal progetto Emy e dalle offerte di Internship presso la Nato

“Fino al 30 Aprile puoi candidarti per il progetto Emy – Euro Mobility For Youngs, mediante il quale si assegnano 120 borse di mobilità Leonardo da Vinci. Il progetto è rivolto a 120 giovani sull’intero territorio nazionale. Ecco come!”

“Il quartier generale della NATO organizza un programma di tirocini per fornire ad un gruppo ristretto di studenti l’opportunità di svolgere un’ esperienza  presso lo staff internazionale della sede di Bruxelles. Scopri come candidarti entro il 19 aprile!”

CS Comune di Arzano

Lascia il tuo commento