Afragola, truffa mezza Italia con 7 false identità. Arrestato.

Vincenzo Fabiano 1
Vincenzo Fabiano 2
Vincenzo Fabiano 3

Afragola – Usava identità false per truffare la gente;  ma non è risuscito a sfuggire all’arresto. Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Afragola hanno individuato e catturato Vincenzo Fabiano, 59 anni, residente nel rione Salicelle, pluripregiudicato, ricercato da Agosto 2011.
Per il suo arresto i militari dell’arma avevano organizzato e predisposto numerosi e prolungati servizi di osservazione, controllo e pedinamento delle persone a lui vicine e dei suoi familiari,. La strategia ha funzionato e l’uomo è stato catturato mentre si recava a trovare la figlia alla guida di una fiammante Alfa Romeo Mito. Negli ultimi anni varie sentenze di condanna che lo riguardavano erano passate in giudicato e l’uomo, presumendo l’emissione di qualche provvedimento restrittivo, era diventato “uccel di bosco” per quasi 2 anni.
Durante il periodo nel quale si era reso introvabile Fabiano presumibilmente ha usato ben 7 “alias”; 7 diverse identità con le quali era solito perpetrare reati contro il patrimonio, in particolare truffe con assegni a vuoto o contraffatti.
Vistosi rapidamente circondato non ha opposto resistenza ne cercato di fuggire. I carabinieri di Afragola gli hanno notificato un ordine di esecuzione di pene concorrenti (il cosiddetto cumulo pene) emesso dalla procura di Isernia. Dovrà espiare 10 anni, 6 mesi e 20 giorni di reclusione per numerosi reati contro il patrimonio (furto aggravato, truffa, sostituzione di persona, evasione dagli arresti domiciliari, falso ideologico, falso materiale e ricettazione) commessi nelle province di Napoli, Isernia, Gorizia, Belluno, Venezia, Udine, Ravenna e Trento a partire dal 2001 e fino alla data odierna. Dopo le formalità di rito l’arrestato e’ stato rinchiuso nel carcere di  Poggioreale.

Francesca Del Prete

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.