Sant’Antimo, per soldi un sedicenne minaccia la madre con un coltello

Home » Sant’Antimo, per soldi un sedicenne minaccia la madre con un coltello
Sant’Antimo, per soldi un sedicenne minaccia la madre con un coltello


rapinaSant’Antimo
– I carabinieri della tenenza di Sant’Antimo hanno arrestato e portando in comunità un 16enne resosi responsabile di rapina aggravata, estorsione continuata e lesioni personali ai danni della madre.

Nel corso di indagini i militari dell’arma hanno accertato che il minore da circa un anno usava violenza fisica e psicologica contro i genitori, un impiegato 51enne e una casalinga 46enne, per costringerli a consegnare periodicamente somme di denaro.
Il tutto, in un crescendo di violenza e di gravità dei metodi per costringerli a sborsare denaro, che con il trascorrere del tempo, oltre a violenti, sono diventati pericolosi.
Negli ultimi tempi aveva addirittura immobilizzato la madre legandola a una sedia con nastro adesivo e, minacciandola con un coltello, le aveva rapinato 50 euro. in altro caso l’aveva picchiata con un bastone procurandole lesioni guaribili in 15 giorni.
Dalle indagini è emerso che il giovane chiedeva soldi che in realtà non servivano a qualcosa di particolare. Al culmine dei maltrattamenti i genitori, che per amore del 16enne non l’avevano denunciato fino a questo momento, ritenendolo irriducibile si sono rivolti ai carabinieri.

Dopo le formalità di rito il minore e’ stato portato nella comunità di napoli sul viale Colli Aminei.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.