Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan, il libro di Lello Lucignano

Home » Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan, il libro di Lello Lucignano
Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan, il libro di Lello Lucignano

Lello Lucignano Il sogno di Marat in fuga dal TurkmenistanCardito (NA) – E’ stato presentato presso la galleria commerciale del centro “La Masseria” la nuova edizione del libro del carditese Lello Lucignano “Il sogno di Marat in fuga dal Turkmenistan”, edito in 110 paesi nel mondo.

Il volume narra la storia di un adolescente, chiamato appunto Marat, che vive in un angolo remoto della Ex Unione Sovietica. Marat ha un sogno, quello di diventare un grande fantino e come tutti i suoi coetanei cerca di inseguirlo con tutte le sue forze. Ma deve scontrarsi con i contrasti nati dalla dissoluzione dell’ex impero del Male e tanti nodi vengono al pettine, come i disastri ambientali e culturali. Sullo sfondo la “via della seta” che fa da palcoscenico con le sue stupende città alle avventure del ragazzino.

Alla presentazione sono intervenuti, oltre ovviamente all’autore, il professor Saverio Sodano, che ha curato la prefazione del volume, il proprietario del gruppo Gvc Giuseppe Credendino ed il direttore marketing Gaetano Graziano. Una settimana prima di quest’evento “La Masseria” aveva ospitato una mostra d’arte di dipinti e sculture di giovani frequentanti il liceo artistico di Cardito.

Francesco Celiento

Leave a Reply

Your email address will not be published.