Grumo Nevano, giovane extracomunitario malmenato davanti la Basilica di San Tammaro. Aggredito per il colore della sua pelle.

Home » Grumo Nevano, giovane extracomunitario malmenato davanti la Basilica di San Tammaro. Aggredito per il colore della sua pelle.
Grumo Nevano, giovane extracomunitario malmenato davanti la Basilica di San Tammaro. Aggredito per il colore della sua pelle.

Grumo Nevano (Na) – Aggredito solo perché di colore. È quanto successo oggi pomeriggio verso le 17.30, ad un giovane ragazzo del Bangladesh. L’aggressione avvenuta per mano di diversi balordi, si è consumata nel piazzale antistante la Basilica Pontificia di San Tammaro, dove all’interno si stava celebrando una messa per commemorare il padre della dirigente scolastica dell’I. C. Matteotti- Cirillo. Secondo quanto raccontato da alcuni passanti, la vittima è stata picchiata selvaggiamente senza alcun motivo. Difatti pare che due giovani in sella ad un ciclomotore si sono fermati ed hanno cominciato ad insultarlo per poi picchiarlo, e a loro si sarebbero poi uniti altri balordi. Dopo averlo ridotto malissimo, il gruppo di aggressori si è dileguato mentre il giovane è stato soccorso dai medici del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore. Un segnale di brutale violenza e razzismo che dimostra ancora una volta quanto l’ignoranza diffusa, generi solo odio.

Giovanna Scarano