Conflitto a fuoco tra carabiniere e rapinatore. Morto 15enne a Napoli. Devastato il pronto soccorso del Vecchio Pellegrini

Home » Conflitto a fuoco tra carabiniere e rapinatore. Morto 15enne a Napoli. Devastato il pronto soccorso del Vecchio Pellegrini
Conflitto a fuoco tra carabiniere e rapinatore. Morto 15enne a Napoli. Devastato il pronto soccorso del Vecchio Pellegrini

Napoli – Nella tarda serata di ieri, nel quartiere di Santa Lucia, un 15enne, armato di pistola e con il volto travisato con scaldacollo e casco, giunto in via Generale Orsini con uno scooter unitamente a un complice, ha tentato di rapinare l’orologio a un 23 enne, che si trovava a bordo della propria auto, in compagnia di una ragazza. La vittima, Carabiniere in servizio in provincia di Bologna, sotto la minaccia dell’arma puntatagli alla tempia, dopo essersi qualificato, ha esploso tre colpi con la pistola d’ordinanza, ferendo il 15 enne, che è deceduto poco dopo in ospedale.
Le indagini sono in corso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, con il Pubblico Ministero che è intervenuto sul posto, e affidate ai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli.

Intanto il pronto soccorso del Vecchio Pellegrini alla Pignasecca, dove è stato portato il ragazzo è stato letteralmente preso d’assalto e devastato dai parenti del ragazzo. Le attività del pronto soccorso sono state sospese e 8 pazienti presenti sono stati trasferiti nei reparti dello stesso presidio ospedaliero ovvero, con ausilio del Servizio 118, in altri ospedali cittadini.

Ecco la nota dell’ASL Napoli 1 Centro

Pronto Soccorso P.O. dei Pellegrini
Con riferimento a quanto in oggetto questa notte, a seguito del decesso di un giovane ferito da arma da fuoco (U.R., 10.04.2004) il PS del P.O. dei Pellegrini è stato devastato (!!!) dalla rabbia dei parenti; nel corso del sopralluogo eseguito alle ore 7,00, constatato danni ad arredi e attrezzature nonché l’assenza delle condizioni igienico-sanitarie tali da non permettere lo svolgimento delle attività assistenziali di emergenza in sicurezza sia per i pazienti che per gli operatori, alle ore 7,30 abbiamo dichiarato la sospensione del servizio di Pronto Soccorso P.O. dei Pellegrini.
A seguito di tale “sospensione” è iniziato il trasferimento di n°8 pazienti presenti al Pronto Soccorso nei reparti dello stesso presidio ospedaliero ovvero – con ausilio del Servizio 118 – in altri ospedali cittadini.
Sono già iniziate le attività necessarie a ripristinare quanto prima possibile l’attività di Pronto Soccorso tenuto conto dell’importanza che tale Presidio Ospedaliero riveste nell’ambito della rete cittadina.
Vogliamo esprimere la nostra solidarietà e la nostra vicinanza a tutti gli operatori sanitari che, questa notte, hanno subito aggressioni fisiche e insulti e che, nonostante tutto, hanno continuato a garantire l’assistenza ai pazienti.

Redazione