Si presenta dai carabinieri con bollettino falso per il dissequestro dell’auto. Denunciato

Home » Si presenta dai carabinieri con bollettino falso per il dissequestro dell’auto. Denunciato
Si presenta dai carabinieri con bollettino falso per il dissequestro dell’auto. Denunciato

Marano di Napoli (Na) – Tentata truffa ai danni dello Stato, contraffazione di sigilli pubblici e uso di atto falso. Sono questi i reati ai quali dovrà rispondere un 34 enne di Marano, denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia. Ha provato ad ottenere il dissequestro della propria auto, sprovvista di assicurazione, mostrando ai militari un bollettino postale che attestava il pagamento della contravvenzione. Peccato che fosse contraffatto.

Circa un mese fa, l’uomo è stato fermato a Marano di Napoli a bordo della sua utilitaria e multato per la mancanza di copertura assicurativa, il suo veicolo sequestrato. Per ottenere nuovamente la sua auto, come previsto dal codice della strada, si è presentato dai carabinieri e ha esibito un bollettino postale di 600 euro circa con segnatura e timbro di un ufficio postale.

I militari, insospettiti dall’atteggiamento del 34enne,  hanno contattato l’ufficio postale e scoperto che il pagamento non era mai stato fatto. La ricevuta era, dunque, contraffatta. Il bollettino è stato sequestrato e l’auto non è stata restituita.

Redazione