Coronavirus, 500 Euro alle famiglie della Campania per il sostegno socio educativo dei figli. Pubblicato il decreto

Home » Coronavirus, 500 Euro alle famiglie della Campania per il sostegno socio educativo dei figli. Pubblicato il decreto
Coronavirus, 500 Euro alle famiglie della Campania per il sostegno socio educativo dei figli. Pubblicato il decreto

Napoli – E’ stato pubblicato il decreto della Regione Campania che prevede l’erogazione di un bonus di 500 Euro alle famiglie della Campania, circa 17500, per il sostegno socio educativo dei figli minori di 15 anni. La misura è inserita all’interno del piano socio economico varato dalla Regione Campania a sostegno dei suoi cittadini per l’emergenza Coronavirus.

Il sostegno è erogato alle famiglie nella forma di bonus per l’acquisto di attrezzature, strumenti informatici ed altri supporti per l’accesso ai servizi didattici e socio educativi e/o per le spese di babysitting. Il bonus sarà di 500 euro per le famiglie con ISEE fino 20.000 Euro (compresi), di 300 Euro per le famiglie con ISEE fino a 35.000 Euro (compresi). Il contributo sarà erogato in unica soluzione direttamente ai beneficiari a seguito della pubblicazione della graduatoria, mediante pagamenti effettuati tramite Poste Italiane S.p.A., secondo modalità che saranno adeguatamente pubblicizzate sulla piattaforma https://conlefamiglie.regione.campania.it. Le domande per il bonus possono essere fatte sempre attraverso la stessa piattaforma dalle ore nove del giorno 27/04/2020 alla mezzanotte del giorno 07/05/2020, fatte salve eventuali proroghe.

Scarica il decreto a questo Link

Redazione