Napoli, tentano la rapina alla filiale della Credit Agricole. Ucciso un agente di polizia. Due stranieri arrestati

Home » Napoli, tentano la rapina alla filiale della Credit Agricole. Ucciso un agente di polizia. Due stranieri arrestati
Napoli, tentano la rapina alla filiale della Credit Agricole. Ucciso un agente di polizia. Due stranieri arrestati

Napoli – Questa notte tre banditi a bordo di un’auto di grossa cilindrata hanno tentanto una rapina alla filiale del Credit Agricole di via Abate Minichini. Sul posto è intervenuta immediatamente la polizia. I banditi però non si sono dati per vinta ed hanno tentato la fuga. Arrivati in zona Capodichino hanno speronato un’auto della polizia. Nella volante due agenti che nel violento impatto hanno avuto purtroppo la peggio. L’Agente Scelto Pasquale Apicella di 37 anni in servizio presso il commissariato della Polizia di Stato di Secondigliano, è deceduto mentre il suo collega, Assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita. A nulla sono valsi i soccorsi; purtroppo per Apicella non c’è stato nulla da fare.

Gli inquirenti stanno ora ricostruendo le fasi della tragedia. Dalle prime indagini sarebbe emerso che il commando di banditi era composto da tre persone, due delle quali straniere. Dopo l’impatto con la volante i due stranieri sono stati arrestati mentre il terzo uomo, riuscito a fuggire sarebbe ora ricercato ma sembra avere le ore contate.

Il cordoglio del Prefetto Franco Gabrielli:

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari dell’Agente Scelto della Polizia di Stato  Pasquale Apicella   deceduto questa mattina a Napoli  durante un inseguimento di alcuni malviventi nell’espletamento del servizio. In giornate che vedono impegnate le Forze dell’ordine nei controlli per il contenimento del coronavirus la Polizia di Stato continua l’attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo. Il Capo della Polizia ha augurato una pronta guarigione all’altro componente della volante l’Assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci, rimasto ferito.

Redazione