Rapinano due coppiette appartate nei pressi dell’osservatorio vesuviano. Arrestati

Home » Rapinano due coppiette appartate nei pressi dell’osservatorio vesuviano. Arrestati
Rapinano due coppiette appartate nei pressi dell’osservatorio vesuviano. Arrestati

Ercolano (Na) – I Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto un 20enne di Volla già noto alle forze dell’ordine e  3 giovani incensurati di età compresa tra i 19 e 22 anni ritenuti gravemente indiziati del delitto di rapina aggravata in concorso. I colpi sono stati messi a segno durante la notte tra il 17 ed il 18 Giugno, nei pressi dell’osservatorio vesuviano di Ercolano.

I quattro hanno approfittato del buio e dell’isolamento di quella zona, per compiere le rapine ai danni delle coppiette che si erano appartate per un momento di intimità. Due le coppie di ragazzi caduti nella loro rete. Utilizzando come arma una chiave inglese, i quattro hanno accerchiato una prima coppia, appartata nella zona alta del cono. Temendo più gravi ritorsioni, gli è stato ceduto uno smartphone. Non ritenendo sufficiente il “bottino”, i quattro balordi hanno rapinato una seconda coppia a cui hanno sottratto del denaro contante.

I Carabinieri della locale tenenza, grazie alle descrizioni fornite dalle vittime ed ai controlli effettuati sul territorio, hanno facilmente identificato i quattro rapinatori poi trovati presso le loro rispettive abitazioni nell’hinterland vesuviano. Durante le perquisizioni rinvenuto e sequestrato il denaro contante provento del reato e anche una “replica” di una pistola Beretta alla quale era stato tolto il tappo rosso. Il fermo è stato convalidato e i quattro sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Redazione