Casandrino: furto, estorsione e traffico di stupefacenti. Arrestate 7 persone

Casandrino: furto, estorsione e traffico di stupefacenti. Arrestate 7 persone

Casandrino (Na) – Questa mattina, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania agli ordini del capitano Andrea Coratza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di 7 persone (di cui 2 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 1 dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria), di età compresa tra i 21 e 32 anni, residenti tutti a Casandrino, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, furto ed estorsione.

Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Grumo Nevano tra Settembre e Dicembre 2019. Attraverso l’installazione di telecamere nascoste, intercettazioni telefoniche, ed anche grazie a numerosi servizi di osservazione e pedinamento; gli investigatori hanno scoperto una regolare e costante attività di spaccio. In particolare, sono stati individuati e documentati numerosi episodi di cessione di sostanza stupefacente quali hashish e cocaina, in due piazze di spaccio nel comune di Casandrino.

L’attività investigativa ha permesso di raccogliere, altresì, plurimi elementi indiziari, confermati dal GIP che ha emesso il provvedimento, in relazione alle condotte poste in essere dagli indagati per i reati loro ascritti. In particolare gli inquirenti hanno appurato che in un’occasione gli indagati rivolgevano gravi minacce nei confronti di un acquirente che non era riuscito a saldare il prezzo per l’acquisto della sostanza stupefacente; mentre in un’altra occasione si sono resi responsabili di un furto aggravato presso l’agenzia di scommesse Eurobet sita in Piazza Cappella a Casandrino razziando la somma di 7.600euro.

Gli arrestati sono:

Andrea Landolfo 24enne detto “O’Cecat”

Francesco Paolo Del Prete 28enne detto “Ciccio”

Tammaro Esposito 35enne “detto Marcello”

Abdel Abdul Ham 22enne detto “O’ Nir”

Salvatore Maiello 33enne detto “Brikè”

Mariagrazia Capasso 29enne

Luigi Riccio 31enne detto “Giggino”

Giovanna Scarano