Napoli, latitante pericoloso tradito dai social. Irreperibile da 11 anni, è stato stanato in Tunisia

Napoli,  latitante pericoloso tradito dai social. Irreperibile da 11 anni, è stato stanato in Tunisia

Napoli – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Napoli, con la collaborazione del ROS partenopeo e della Polizia Tunisina, hanno tratto in arresto Gaetano Guarino 57enne di Melito. L’uomo, era inserito nell’elenco del Ministero dell’Interno, quello che un tempo era “l’elenco dei 100” latitanti più pericolosi. Latitante da ben 11 anni, è stato tradito dai social network.

Guarino è considerato un broker del narcotraffico, slegato da organizzazioni di tipo mafioso ma promotore di un gruppo criminale che si occupava di importare stupefacenti dall’estero verso l’Italia. Grazie ad una fitta rete di fiancheggiatori distribuiti in diverse nazioni, il 57enne gestiva il transito della droga – generalmente eroina – dalla Turchia fino alla provincia di Napoli, passando per la Grecia. In un provvedimento dello scorso Aprile la Procura generale presso la Corte di Appello di Napoli ha reso esecutiva la  condanna a 25 anni di reclusione, per traffico internazionale di stupefacenti e riciclaggio.

I carabinieri, anche attraverso un’attività di web patrolling, hanno scovato un profilo che il 57enne aveva creato sui social network con dati falsi e  grazie all’analisi delle “amicizie” e dei post pubblicati  sono riusciti a tracciarne posizione e spostamenti quotidiani. Finito in manette, è stato tradotto in un penitenziario tunisino, in attesa del provvedimento di estradizione.

Giovanna Scarano