Grumo Nevano, Elpidio D’Ambra confessa di aver ucciso Rosa Alfieri

Grumo Nevano,  Elpidio D’Ambra confessa di aver ucciso Rosa Alfieri

Grumo Nevano (NA) – Ha confessato Elpidio D’Ambra di aver strangolato Rosa Alfieri. L’uomo tratto in arresto ieri sera presso l’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, ha ammesso di aver ucciso la ragazza nel corso dell’interrogatorio avvenuto presso il commissariato di Polizia di Bagnoli. Il 31enne ha dichiarato di aver ucciso la 24enne ma sostiene di non averla violentata. Questo aspetto sarà chiarito solo dall’esame autoptico. D’Ambra, pare che nel corso dell’interrogatorio dinanzi al Sostituto Procuratore di Napoli Nord, abbia riferito di aver ucciso Rosa perché aveva delle voci in testa che gli hanno detto di compiere quel gesto. E’ stato accertato che l’uomo è assuntore di sostanze stupefacenti e probabilmente anche il giorno dell’omicidio ne ha fatto uso.

Martedì pomeriggio dopo aver commesso l’omicidio D’Ambra si è allontanato, dirigendosi verso la stazione di Frattamaggiore dove ha preso un treno che lo ha portato a Napoli. Lì ha girovagato, poi ieri mattina si sarebbe fatto accompagnare da un tassista a comprare dei vestiti nuovi. In serata poi si è recato presso l’ospedale San Paolo, perché avrebbe dichiarato di non stare bene. Lì è stato riconosciuto dal personale sanitario che ha allertato gli agenti di polizia presenti nel nosocomio i quali hanno proceduto all’arresto. Accusato di omicidio volontario D’Ambra è associato presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un omicidio efferato, che ha spezzato la vita ad una giovanissima ragazza che voleva solo godersi la vita circondata dall’affetto della sua famiglia, del suo fidanzato e dei suoi amici.

Giovanna Scarano