Grumo Nevano, veglia di preghiera per Rosa. Mercoledì i funerali

Grumo Nevano, veglia di preghiera per Rosa. Mercoledì i funerali

Grumo Nevano (Na) – Le esequie di Rosa Alfieri si terranno mercoledì (09/02/2022) mattina alle ore 11 presso la Basilica Pontificia San Tammaro Vescovo presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Angelo Spinillo. Nel frattempo martedì sarà eseguita l’autopsia presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano e per domani (07/02/2022) sera è prevista una veglia di preghiera che si terrà alle ore 19 sempre in Basilica, a cui parteciperà anche la famiglia di Rosa.

In tutto il paese c’è profondo dolore per l’uccisione di Rosa, ma anche tanta rabbia alimentata dai particolari agghiaccianti che stanno emergendo dalle indagini sull’omicidio. Rosa è stata uccisa brutalmente il pomeriggio di martedì primo febbraio, per mano di Elpidio D’Ambra di 31 anni. L’uomo, probabilmente a causa dell’uso di stupefacenti, ha attirato Rosa nella sua abitazione e l’ha uccisa strangolandola. L’autopsia chiarirà se sia stata anche stuprata da D’Ambra, sebbene lui ha dichiarato di non averlo fatto. Dopo una fuga di poco più di 24 ore, nel corso delle quali ha avuto la lucidità di comprarsi dei vestiti nuovi, un gratta e vinci e di acquistare cocaina; D’Ambra è stato tratto in arresto presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Fuorigrotta dove si era recato sostenendo di non sentirsi bene e di essere in stato confusionale.

Trasportato presso il carcere di Poggioreale, il 31enne ha chiesto perdono alla famiglia e ha ribadito che quando ha commesso il fatto non era in se.

Giovanna Scarano