Frattamaggiore, ‘Pizze antipizzo’. Mobilitazione agli spari della camorra contro le pizzerie

Frattamaggiore, ‘Pizze antipizzo’. Mobilitazione agli spari della camorra contro le pizzerie

Frattamaggiore (NA)A seguito dei raid che si sono verificati la notte tra domenica e lunedì scorsi nel corso dei quali sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco contro le vetrine di ben tre pizzerie e contro veicoli di una concessionaria; i frattesi insorgono e si ribellano prepotentemente alla camorra. Dopo l’affissione di ieri mattina per le strade cittadine del manifesto “Fuori la camorra dalla nostra terra“, è previsto per domattina un corteo che ripercorrerà il percorso fatto dai malviventi, passando quindi dinanzi alle tre pizzerie; fino ad arrivare poi in piazza Umberto I dove saranno offerte le “Pizze antipizzo“.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord e La Buona Tavola Magazine a cui hanno aderito : Cgil, Cisl e Uil Napoli, Comune di Frattamaggiore, Partito Democratico di Napoli e Frattamaggiore, Europa Verde, associazione  Libera, Finetica onlus. “Soffia un vento di primavera, è un vento di lotta di una comunità contro la prepotenza, la sopraffazione e la tracotanza dei clan – fanno sapere dal Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord – Domani, venerdì 25 marzo, alle ore 10 rispondiamo con la mobilitazione agli spari della camorra contro le pizzerie di Frattamaggiore. Partiremo dalla pizzeria ‘Anema e Pizza‘ al corso Francesco Durante 7 e rifaremo il percorso fatto dai ‘pistoleri’, raggiungendo le pizzerie ‘Palapizza‘ e ‘Sapureat‘.

Dalle ore 11 alle ore 12 in Piazza Umberto I verrà allestito un forno per le ‘Pizze antipizzo’. I pizzaioli frattesi sforneranno pizze a portafoglio, e la scelta non è casuale, che saranno offerte alla popolazione. Chi aggredisce gli esercizi commerciali seminando il terrore aggredisce una intera comunità. Disarmiamo l’Area Nord di Napoli” concludono.

Giovanna Scarano