Aggressione a scuola. Accoltellato un 15enne

Aggressione a scuola. Accoltellato un 15enne

Napoli – E’ successo ancora, nuovamente un adolescente è stato accoltellato tra le mura di una scuola. Questa volta teatro dell’aggressione è l’istituto Duca di Buonvicino di Miano, dove stamane un 15enne è stato colpito con diversi fendenti al viso e all’addome. Soccorso, il giovane è stato trasportato presso l’ospedale Cardarelli.

Secondo quanto appreso dagli agenti della Polizia di Stato giunti sul posto, l’aggressore sarebbe un coetaneo della vittima. In soli 5 mesi questa è la seconda azione violenta che si consuma all’interno di un istituto scolastico, visto che lo scorso maggio in una scuola media di Melito un 12enne fu aggredito alla schiena da un compagno mentre erano in classe, sotto gli occhi increduli dei compagni.

Sembra quindi essere un modus operandi diffuso tra i giovani quello di andare a scuola con coltelli o altri tipi di armi. Una situazione che senza dubbio desta preoccupazione tra i genitori e non, poiché da luogo sicuro che dovrebbe essere la scuola sta diventando sempre più spesso un posto dove “regolare i conti”.

Giovanna Scarano