Scoperti 4 bunker nei sotterranei del Parco Verde e del Bronx. Riparo per fuggitivi e nascondiglio per droga e armi. Il video

Scoperti 4 bunker nei sotterranei del Parco Verde e del Bronx. Riparo per fuggitivi e nascondiglio per droga e armi. Il video

Caivano (Na) – I carabinieri della compagnia di Caivano, unitamente ai colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori di Calabria hanno perquisito decine di caseggiati popolari nel rione Parco Verde e nel Bronx. Nel corso dell’operazione sono stati scoperti quattro bunker. L’accesso era camuffato nelle cantine, nei seminterrati e nelle aree comuni condominiali.

Un bunker era ancora in costruzione, come in un cantiere e, l’ingresso era previsto da una botola blindata, nascosta in una parete di mattoni. Altrettanto ingegnoso il trucco utilizzato per nascondere droga e proiettili. Lungo un muretto di cinta di uno dei palazzoni, era stato scavato un piccolo vano, esattamente della stessa dimensione del mattone che lo componeva. A coprirlo uno sportello sul quale era stato agganciato uno strato di tufo, muschio compreso, che si mimetizzava perfettamente con il resto della parete. Nella cavità quasi un chilo di cocaina diviso in 5 panetti e 20 panetti di hashish per oltre 4 chili di sostanza. E ancora sono stati rinvenuti 50 proiettili calibro 7,65 e 57 calibro 9×21 millimetri.

Durante il blitz è stato scoperto anche una sorta di laboratorio per il confezionamento della droga che è stato posto sotto sequestro. Il lavoro degli uomini dell’Arma continua senza sosta, alla ricerca di chi abbia commissionato i bunker.

Giovanna Scarano