Tre esercizi commerciali rapinati in un ora. Forse la stessa banda a seminare terrore. Il video

Tre esercizi commerciali rapinati in un ora. Forse la stessa banda a seminare terrore. Il video

Casandrino (Na) – Tre rapine in un ora. Tra le 21 e le 22 di ieri sera tre rapine sono state messe a segno tra Giuliano e Casandrino. La prima presso un distributore di carburante sito sulla via Appia, dove secondo quanto raccontato dai dipendenti, tre uomini in possesso di pistole e con volto coperto, si sono fatti consegnare il denaro dopodiché sono fuggiti vita.

Poco dopo altre due rapine sono state denunciate, questa volta però a Casandrino. La seconda – in ordine cronologico – in un bar di via Paolo Borsellino, mentre la terza presso una pizzeria sita in via Pasquale di Pasquale. Secondo quanto raccontato dalle vittime, in entrambi gli episodi, tre uomini con volto coperto ed armati con pistole fucili sono entrati ed hanno prelevato l’incasso della giornata. Praticamente lo stesso modus operandi utilizzato per mettere a segno il colpo presso il distributore di carburante.

Ad indagare sui tre episodi delittuosi gli uomini dell’Arma, che oltre alle testimonianze delle vittime si sono avvalsi anche dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nei rispettivi esercizi commerciali presi di mira. Nessuna ipotesi è esclusa, anche quella secondo cui ad agire in tutti e tre episodi potrebbe essere stata la stessa banda.

Giovanna Scarano