Il colonnello dei carabinieri Marco Minicucci a Radio Marte: legalizziamo i parcheggiatori abusivi

Home » Il colonnello dei carabinieri Marco Minicucci a Radio Marte: legalizziamo i parcheggiatori abusivi
Il colonnello dei carabinieri Marco Minicucci a Radio Marte: legalizziamo i parcheggiatori abusivi
minicucci alla radiazzaNapoli – Il Colonnello Marco Minicucci (Com.te Provinciale Carabinieri di Napoli) è stato stamattina ospite alla radiazza ( programma radiofonico di Radio Marte) e si è confrontato con il conduttore Gianni Simioli e Francesco Emilio Borrelli degli ecorottamatori Verdi rispondendo in diretta alle domande degli ascoltatori. L’alto ufficiale ha detto a sorpresa di essere favorevole alla legalizzazione dei parcheggiatori abusivi a Napoli. 
“Ce ne sono molti amati e difesi dai cittadini – ha spiegato – ai quali non estorcono denaro ma offrono un servizio e che potrebbero essere riuniti ad esempio in cooperative dal comune. Bisogna riconoscere che nonostante i nostri tanti interventi contro gli abusivi è una lotta assolutamente impari”.
Il Comandante Provinciale Carabinieri è intervenuto anche sulla statale 268:” bisogna innanzitutto riscontrare che la gran parte degli incidenti su questa strada sono purtroppo dovuti ad incoscienti che guidano in modo sconsiderato e alcune volte anche ubriachi o senza neppure la patente”. Al termine della trasmissione Mimmo Filosa il Presidente dell’ Unipan l’ associazione dei panificatori della Campania ha regalato a lui ed all’ editore di Radio Marte Stereo Paolo Serretiello la pagnotta della legalità per sostenere il meritorio lavoro carabinieri.  Minicucci infatti è stato molto duro contro i panificatori abusivi contro cui l’ arma sta portando avanti una dura azione repressiva chiudendo ogni settimana decine di forni abusivi e sequestrando tonnellate di pane illegale e tossico che finisce sulle tavole dei napoletani avvelenandoli.
“Il Comandante dei Carabinieri – spiegano Simioli e Borrelli – ha ottenuto il record di telefonate ed è arrivato secondo solo dopo Gigi D’ Alessio e Alessandro Siani. Segno che i napoletani vogliono dialogare con le forze dell’ ordine, prima di lui anche l’ ex Questore Merolla aveva ottenuto enormi consensi radiofonici. Noi riteniamo che la 268 oltre ad essere percorsa da incoscienti è stata anche costruita e progettata molto male e non ha sufficienti controlli. Se si vogliono legalizzare i parcheggiatori abusivi perchè non farlo anche con le prostitute e con le droghe leggere?”
Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.