Grumo Nevano, villa comunale pattumiera della città. Guarda le foto della vergogna

Home » Grumo Nevano, villa comunale pattumiera della città. Guarda le foto della vergogna
Grumo Nevano, villa comunale pattumiera della città. Guarda le foto della vergogna

Grumo Nevano (NA) – Lo scorso 25 ottobre le guardie ambientali Agri-Ambiente Campania hanno effettuato un sopralluogo presso la villa comunale. Il gruppo, mosso dalla segnalazione di un cittadino, ha constatato le pessime condizioni dell’area. Lo spazio, che dovrebbe essere adibito ai giochi di bambini ma anche allo svago di adulti e anziani, sembra essere diventato un’enorme pattumiera. Non curata e lasciata allo sbando, questa è la sensazione non solo degli addetti ai lavori ma soprattutto dei cittadini.
Nel verbale delle guardie ambientali si parla di giochi per bambini rotti, tombini aperti, pattumiere arrugginite, fusti ed erbacce alte con probabili nidificazioni di ratti. Si evince in maniera palese, che questa non può essere la situazione in cui lasciar giocare i bambini, ma nemmeno fare una passeggiata tranquilla all’area aperta. L’associazione, riconosciuta dal Ministero dell’ambiente comando regionale della Campania, ha confermato quindi la tragicità delle condizioni come quanto esposto dalla segnalazione.
I cittadini sono stanchi e delusi da questa situazione, che ormai versa da anni. Per questi ultimi non è una novità, anzi sembrano quasi essere assuefatti.
Si sono susseguite diverse amministrazioni comunali, ma nessuna di questa ha risolto la questione. Quella che un tempo era la location di manifestazioni musicali e sagre, sembra essere stata completamente dimenticata.
La situazione sarà risolta o si chiuderanno gli occhi per l’ennesima volta?
La neo- amministrazione comunale risolverà definitivamente la questione?

Rosaria Rocca

[nggallery id=36]

Leave a Reply

Your email address will not be published.