Grumo Nevano, maratona biblica alla Madonna del Buon Consiglio. Preparate per la prima volta pietanze con “ricette bibliche”

Grumo Nevano, maratona biblica alla Madonna del Buon Consiglio. Preparate per la prima volta pietanze con “ricette bibliche”

Grumo Nevano (Na) – Quattro giorni intensi, di preghiera e comunione, sono previsti a partire da domani sera presso la chiesa Madonna del Buon Consiglio. Con la messa delle 18.30 si darà ufficialmente il via alla “Festa della parola”. Un momento importantissimo, che segna anche l’inizio delle attività parrocchiali. “Come cattolici noi abbiamo perso il senso della Parola e dell’ascolto – ha dichiarato Don Raffaele Pagano – Dal medioevo in poi abbiamo valorizzato ,molto i sacramenti e in modo speciale l’Eucarestia in risposta alle tante eresie che venivano formandosi. Con la Dei Verbum del Concilio Vaticano II abbiamo compreso la necessità del ritorno alla Parola. Questi giorni – conclude – vogliono essere una riscoperta della Parola. Ascoltare la Parola per noi cristiani è accogliere Gesù che è il Verbo di Dio incarnato”. Difatti per sabato sera a partire dalle 19.30 sono previste due ore di maratona biblica nel corso delle quali sarà letto tutto il Vangelo di Matteo con intermezzi musicali. Non mancheranno momenti di convivialità perché, cosa mai avvenuta prima d’ora a Grumo Nevano, sarà possibile gustare pietanze preparate con ricette prese direttamente dalla Bibbia. Momenti di preghiera e gioco sono stati pensati anche per i più piccoli, i quali prepareranno dei palloncini con auguri biblici da far volare la domenica mattina dopo la Santa Messa. Quattro giorni intensi, che non solo danno il via al nuovo anno pastorale, ma che testimoniano il continuo ed incessante lavoro del parroco Don Raffaele, verso la comunità grumese. Un lavoro certosino, affinché la parrocchia non venga vissuta in modo sterile e disinteressato, così che i fedele possa sentirsi parte integrante di una grande famiglia in cammino.

Giovanna Scarano

Programma dell’evento