Alto Impatto ad Afragola. Controlli a tappeto nel rione Salicelle

Alto Impatto ad Afragola. Controlli a tappeto nel rione Salicelle

Afragola (Na) – Operazione ‘Alto Impatto’ ad Afragola. I carabinieri della compagnia di Casoria insieme a colleghi del nucleo cinofili di Napoli hanno effettuato un servizio di controllo nel rione “Salicelle”, sottoponendo a perquisizioni personali e domiciliari personaggi pregiudicati o di particolare interesse operanti nella zona. Subito dopo l’irruzione sono stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 260 grammi di hashish in stecchette, frettolosamente abbandonati da pusher all’arrivo dei carabinieri, nonché 12 cartucce per pistole di vario calibro, 5 artifici esplosivi artigianali “cipolle”, 5 fumogeni “cobra”, una sorta di ariete da sfondamento ed un passamontagna.

Nel corso del controllo sono state sorprese e  tratte in arresto per furto aggravato e continuato di energia elettrica 4 donne: Marianna Iuliano di 29 anni,  Anna Musto 57enne, Angela Berrini di 50 anni e  Maria Bizzarro di 38 anni, tutte del luogo. Attraverso allacciamenti diretti alla rete dell’Enel avevano escluso la registrazione dei consumi impedendo il passaggio dai contatori delle loro abitazioni all’energia consumata. Altre due persone, un 58enne e una 31enne, sono state denunciate in stato di libertà per lo stesso reato. Unitamente agli uomini della polizia municipale, i carabinieri hanno accertato che ben 13 garage del rione erano stati occupati abusivamente, per questo reato sono state denunciate undici persone.

Nel corso di perquisizioni domiciliari sono stati tratti in arresto Sabino Edificante, 30enne perchè  trovato in possesso di 22 confezioni di marijuana del peso di 22 grammi e di 225 euro in banconote di piccolo taglio ritenuti provento di attività illegale; e Emanuele Civile 33enne, già noto alle forze dell’ordine trovato in possesso 120 stecche di sigarette di contrabbando di varie marche che deteneva a fini di vendita. Un 24enne e una 50enne sono stati denunciati per aver gestito abusivamente un autolavaggio all’interno di un’area di circa 50 mq. Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale che hanno portato alla contestazione di 15 violazioni al codice tra le quali 7 per mancanza di copertura assicurativa e 3 per mancanza di casco. Gli arrestati sono tutti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Redazione