Sant’Antimo, rapina nel parcheggio del centro commerciale Il Molino. Arresto dopo inseguimento

Sant’Antimo, rapina nel parcheggio del centro commerciale Il Molino. Arresto dopo inseguimento

Sant’Antimo (Na) – La scorsa notte i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano hanno tratto in arresto Vincenzo Alfano di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine; perché resosi responsabile del reato di rapina. All’interno del parcheggio del centro commerciale Il Molino sito sulla via Appia, Alfano nota che vi è un altro ragazzo intento a cambiare la ruota della propria auto.

Alfano si avvicina e puntandogli una pistola contro si fa consegnare dei contanti, dopodiché per incutere ancora più timore nella vittima spara a terra un colpo a terra. Impegnati nel pattugliamento del territorio, gli uomini dell’Arma distanti pochi etri, sentono l’esp0losione del colpo e subito raggiungono il parcheggio. Alla vita dei militari il 18enne tenta di fuggire e si rifugia nel cortile di un’abitazione vicina, ma viene subito fermato.

Nel corso della perquisizione sono stati ritrovati i 30 euro che aveva sottratto alla vittima, mentre nello scarico merci del centro commerciale è stata ritrovata l’arma risultata essere a salve e priva del tappo rosso. L’arrestato è in attesa di giudizio.

Giovanna Scarano