Arzano, la salute e la prevenzione, due eventi a fine maggio. Visite gratuite il 23 e il 27 Maggio.

Home » Arzano, la salute e la prevenzione, due eventi a fine maggio. Visite gratuite il 23 e il 27 Maggio.
Arzano, la salute e la prevenzione, due eventi a fine maggio. Visite gratuite il 23 e il 27 Maggio.

StethoscopeArzano – Organizzati a fine maggio dalla Federcasalinghe due importanti eventi che riguardano la salute, il benessere fisico e la prevenzione per mantenerlo. Gli eventi in questione  sono di pertinenza della branca otorinolaringoiatrica, della podologia e della  dietologia, intesa come corretto modo di alimentarsi.

Entrambi gli eventi sono  patrocinati dal Comune di Arzano. Il primo di essi si svolgerà il 23 maggio dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso la sede dell’ Associazione, sita in Via Alfredo Pecchia, al  1° piano del Centro Polivalente della Terza Età.

Questa sarà la Giornata del Controllo dell’Udito. Le visite, effettuate da medici specialisti e coordinate dalla  consulente della società “Acustica”, saranno del tutto gratuite.  Visite di podologia, per accertare lo stato di salute dei piedi ed altre che riguardano l’ambito della dietologia e della nutrizione saranno, invece, le protagoniste della iniziativa, anch’essa patrocinata dal Comune, che si svolgerà il 27 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

In tale giornata una specialista podologa, la dott. ssa Francesca De Blasio ed una specialista dietista, dott. ssa Giusi Somma, saranno a disposizione dei cittadini presso lo studio medico sito ad Arzano, alla Via M. F. Pagano 3, per effettuare l’una visite ai piedi e l’altra consulenze dietologiche nutrizionali.

Redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.